"Il mio interesse si proietta costantemente sull'immaginario, la ricerca e la natura.
Il primo pilastro della nostra mente è l'immagine, le mie opere si basano principalmente sull'istintività della mente visiva.
Attraverso la simbologia dell'inconscio evidenzio ciò che è celato alla coscienza umana, valicando la linea del reale e quella dell'immaginario.
I personaggi delle mie opere, sospesi tra il reale e il surreale, sono strumenti di risonanza interiori che parlano a chi guarda, e lo fanno mediante il sogno e l'incubo, l'allegoria e la favola.
L'inconscio individuale che caratterizza ogni essere umano diventa quindi un setaccio attraverso il quale noi diamo significato alla immagini archetipiche legate all'inconscio collettivo, come una grande tela invisibile che connette ogni cosa, superando la dimensione lo spazio e il tempo".
-
Elisa è un'artista creativa e visionaria nel campo della Fotografia Fine Art.
Ma ama più semplicemente definirsi un'esploratrice di Mondi Fantastici.
La sua vita è costellata di perenne ricerca ed incontrollata immaginazione.
L'esplorazione, il mistero, la ricerca di qualcosa di infinito,
le continue domande senza risposta, il "non ti è dato sapere" sono fonti di ispirazione che trapelano insistentemente nelle sue creazioni e divengono background caratterizzante nelle sue opere fotografiche.
L'indole labirintica dell'artista si intreccia con l'arcano, con il simbolismo onirico e mitologico miscelandosi come colore sulla tela di un pittore.